
Lei ora vi parlerà di un idolo della musica ♥
La sua cantante preferita ♥
Avril Lavigne
♥

Avril Ramona Lavigne (Belleville, 27 settembre 1984) è una cantautrice, stilista e attrice canadese.
Nasce a Belleville, nello stato dell'Ontario, in Canada, il 27 settembre 1984. Seconda di tre figli (gli altri sono Michelle, di tre anni più giovane e Matt, di due anni più grande), all'età di cinque anni si trasferisce con la famiglia a Greater Napanee, una cittadina di soli 5.000 abitanti.
La famiglia (il padre, Jean-Claude, lavora per una compagnia telefonica e la madre, Judy, è casalinga) e l'ambiente profondamente religioso in cui cresce, la porta a frequentare le chiese (la Evangel Temple era quella solitamente frequentata dalla sua famiglia) e le comunità nel quale farà le prime esperienze nel canto. Un misto di country e gospel che la formerà e le farà "muovere i primi passi" su una strada già percorsa da molte altre celebrità prima di lei.
All'età di 11 anni riceve in regalo dai suoi genitori la sua prima chitarra. È su questo strumento che inizia ad imparare da autodidatta, cominciando a scrivere alcuni testi all'età di 14 anni, il primo Can't Stop Thinking About You che parla di una storia d'amore finita male La prima canzone che impara con la chitarra è Fly Away di Lenny Kravitz. Decide di entrare nella Lennox Community Theatre, che produce spettacoli e musical a livello locale e si esibisce in due spettacoli,colpendo il direttore del teatro Tom Picotte per la personalità che esprime sul palco nonostante la giovane età. Gli anni successivi continuerà ad esibirsi, anche in karaoke, vincendo qualche concorso canoro.
La prima apparizione televisiva della cantante avviene nel 2002 quando partecipa ad una puntata della serie tv statunitense Sabrina, vita da strega nel ruolo di se stessa che insieme a la sua band si esibisce in un locale sulle note di Sk8er Boi. Nel 2004 fa un'apparizione nel ruolo di se stessa nel film canadese Vado, vedo e vengo - Un viaggio tutte curve in cui si esibisce con il brano Losing Grip durante i Mach Music Awards.
Nel 2005 Avril Lavigne muove i primi passi nel mondo del cinema recitando nel film, poi uscito nel 2007, Identikit di un delitto, con Richard Gere e Claire Danes, in cui interpreta la piccola parte di Beatrice Bell. Sempre nello stesso anno interpreta la parte dell'attivista Alice nell'adattamento cinematografico del libro di Eric Schlosser, Fast Food Nation, film le cui riprese si svolgono ad Austin in Texas e che esce nelle sale nel 2006.
Nel 2006 approda al mondo del cinema d'animazione: prima, contribuendo alla colonna sonora del film Spongebob - Il film, poi dando voce a Heather, un personaggio del film La gang del bosco.
Fast Food Nation e La gang del bosco sono tra i film che aprono l'edizione 2006 del Festival del cinema di Cannes e per l'occasione anche Avril Lavigne partecipa alla manifestazione.
Nel luglio 2008 Avril Lavigne lancia la sua prima linea di abbigliamento disegnata da lei stessa, Abbey Dawn, che viene distribuita dai grandi magazzini statunitensi Kohl's. Il 14 settembre 2009 la cantante presenta la sua ultima collezione di abbligliamento durante la settimana della moda di New York.
Il 15 luglio 2006 Avril Lavigne sposa il fidanzato Deryck Whibley, leader dei Sum 41, al quale era legata sentimentalmente dal 2003. La cerimonia avviene in una tenuta privata a Fresno, in California; dai particolari emersi da vari tabloid del mondo, Avril Lavigne indossava un abito bianco firmato Vera Wang. Nei giorni successivi i due trascorrono la luna di miele in Italia, precisamente a Portofino e Viareggio. Il matrimonio dura tre anni, fin quando il 18 settembre 2009 la cantante comunica il divorzio al marito dando l'annuncio sul suo sito web affermando: Deryck ed io siamo stati insieme per 6 anni e mezzo. Siamo amici dall'età di 17 anni, ci siamo fidanzati a 19 e sposati a 21. Mi sento grata per il tempo che abbiamo passato insieme e mi sento fortunata perché tra noi rimane un sentimento d'amicizia. Anche Deryck commenta la notizia sul MySpace del suo gruppo affermando: Questi ultimi sei anni sono stati i più straordinari della mia vita. È triste che debba finire ma Avril ed io siamo ancora una famiglia e andremo avanti nel miglior modo possibile. Abbiamo deciso di comune accordo di lasciarci e lei avrà sempre un posto speciale nel mio cuore, rimanendo sempre la mia fantastica amica.
Attualmente è fidanzata con Brody Jenner, fratellastro di Kim Kardashian.
1 commento:
Bellissimo graziiiissiiimo MaryXD
Posta un commento