Ciao a tutte ragazze!
Oggi ho preparato per voi una sorpresa davvero originale.
Venite con me in un fantastico viaggio attraverso la bellissima moda degli anni 20/30!
Nel nostro piccolo viaggio faremo tre tappe:1. Andremo a trovare una delle stiliste più famose e rivoluzionarie di una volta... Coco Chanel
2. Passeremo per l'atmosfere romantiche del grande film di Sabrina
3. Ci immergeremo nello chic più totale con Colazione da Tiffany
Siete pronte?! Allora seguitemi :)
COCO CHANEL
Coco Chanel aprì a Parigi il suo primo negozio nel !909.
All'inzio diventò una grandissima stilista di cappeli un voga che all'epoca erano importantissimo per tutte le donne, pensate che chi non portava a passeggio o un cappello o un fazzoletto era considerata una donna povera e "di facili costumi", quindi La nosta Coco faceva molti afffari soprattutto con le nobil donne.
Dopo la prima guerra mondiale, Chanel aprì molteplici boutique in tutt la francia disegnando capi innovativi dallo stile comodo ma sempre stra chic.
E' inoltre famosissimo il suo Chanel n. 5 che pensate è il profumo più usato del mondo dalle donne ed ancora oggi continuano a produrlo!. Il 10 gennaio del 1971 Coco muore di vecchia ma nonostante la sua morte ancora oggi La casa di Moda Chanel continua a sfornare sempre nuovi prodotti per soddisfare le proprie clienti.
SABRINA
Sabrina è un bellisismo film romantico del 1954 ma ambientato negli anni 30 dove recita l'ormai bravisssima Audrey Hepburn. La storia è piena di raffinatezza e delicatezzza, un film da vedere in una serata romantica.
Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany
COLAZIONE DA TIFFANY
Colazione da Tiffany è un film del 1961 sempre con Audrey Hepburn, narra anche esso di una bella storia d'amore, il fim è anche nortissimo per la foto di lei piena di gioielli e un lungo bastone.
Dovete sapere che Tiffany è un'importantissima gioielleria di New York tra cui si trova anche un famoso ristorante e infatti il fim quando dice "colazione" si intendono le persone ricche e di alto ango che vanno a fare la colazione al posto che a un bar a un lussuosissimo ristorante, infatti i protagonisti sono ricci.
Il viaggio sulla vecchia moda e i vecchi film finisce qui! Non vi sentite più colti? :)
Un bacione Coolmangafan
2 commenti:
Bello!!^^Ed interessante!! Un'articolo degno della tua firma complimenti!!
grazie mille! mi fai arrossire :)
Posta un commento