domenica 8 gennaio 2012

Welcome to my Kitchen episodio n. 1


Sapete ragazze, la cucina è sempre stata una cosa appasionante per me, infatti ogni tanto, improvviso pranzetti deliziosi per me e per la mia famiglia.
Giusto oggi, tutta la mia famiglia doveva andare da una parte, ma io non ne avevo voglia così ho preso il grembiulino e mi sono data ai fornelli.
Mentre cucinavo mi è venuto in mente, e se scattassi delle foto di ciò che cucino e scrivo le ricette per il blog? Sarebbe fantastico!
Le ricette e le foto che vedrete le ho fatte tutte io e non pensate quindi che l'abbia copiato.
Il menù di oggi comprende.
PRIMO: Hamburger
CONTORNO: Patatine
DOLCE: Crepes alla nutella
Sono tre ricette molto facili che potrete fare da sole.
COSA SERVE PER L'HAMBUGER.
  • Una padella maneggievole
  • olio d'oliva
  • un hambuger di vitello
  • panino pr hamburger
  • ketchup
  • insalata, formaggio e pomodoro (facoltativo)
COME FARE:
Mettere l'olio d'oliva sulla padella coprendola tutta.
Lasciarla sul fuoco a fiamma media ed aspettare che l'olio frigga.
Mettere l'hamburger dopo che l'olio frigge.
Con una palettina per cucina girare l'hamburger ogni tanto.
Mettere il panino per hamburger in un forno (meglio piccolo) ed aspettare per circa sette minuti.
Quando l'hamburger sarà ben cotto prenderlo con la paletta e metterlo in un piatto.
Quando anche il panino sarà pronto prendere un coltello ed aprirlo, poi una volta aperto
mettere l'hamburger dentro, aggiungere ketchup e se volete insaltata, formaggio e pomodoro.
Per le patatine utilizzate lo stesso olio che avete utilizzato per fare l'amburger e mentre friggono, girrarle con due palette per cucina.


COSA SERVE PER LE CREPES:
  •  uova
  • zucchero
  • acqua
  • farina
  • una padella o un piccolo testo
  • un cucchiaio
  • una scodella
  • una spalmatore per crepes
COME FARE:
Mettere la farina nella scodella, mettere l'uovo in cima alla farina e aggiungere l'acqua e con un cucchiaio mischiare energicamente fino ad ottenere una pastella gialla.
Accendere il fuoco e con il testo ( o la padella) mettere con un cucchiaio un pò si pastella e con lo spalmatore date la forma della crepes molto delicatemente.
Alla fine dopo aver fatto le crepes metterle in un piatto e aggiungere o la nutella o la marmellata.


Ecco fatto.
Spero vi sia stato utile.
Kiss kiss.
Coolmangafan






1 commento:

MysticGiuly ha detto...

WoW!
Non sapevo fare le crepes grazie mi è stato utilissimo!:D