lunedì 7 novembre 2011

S.O.S Adolescenza!

Brufoli, crescita smisurata degli organi facciali, corpo che cambia, brutti giudizi fisici in arrivo, senso di autostima pari a zero.
Non sto parlando delle possibili torture che un essere umano compia, ma bensì di soli alcuni esempi che l’adolescenza può portare.
Tutto di un tratto non si è più bambini, nessuno più che ti pulisce la stanza, ti fa le coccole, ma soprattutto nessuno cui te la dà sempre vinta. Ma purtroppo non si è neanche tanto maturi da potersi comportare come un adulto.
Tutto di un tratto la nostra vita viene sconvolta da una miriade di cambiamenti, spesso belli ma anche come capita a molte persone, non molto confortanti.
Ma l’adolescenza è l’epoca in cui ci si incomincia ad occuparsi del mondo in cui viviamo, cosa fare della propria vita, un periodo in cui i sogni sono le nostre luci da inseguire e di rischiare tutto pur di farli avverare.
L’adolescenza, un periodo come si può dire magico in moltissimi aspetti. Nuove amicizie, primi amori, primi baci, prime forti emozioni.
Purtroppo al giorno d’oggi la televisione non ci aiuta molto, proponendoci modelli di assoluta e irraggiungibile bellezza, Ma è anche vero, che l’adolescenza non porta neanche troppe cose indecenti. Per molta gente, si sfinano le ossa e il viso e si diventa più magri. Le forme del viso si fanno più regolari e compatte. Inoltre nel sesso femminile, crescono e si formano nuove cose da allora sconosciute e in quello maschile spunta la peluria in molte zone del corpo.
Se si potesse fare uno spelling sull’adolescenza questo sarebbe:
A come AMICIZIA
D come DOLORE E AMORE
O come OSTACOLI DA AFFRONTARE
L come LUCE PROPRIA
E come ENERGIA
S come SOGNI
C come CAVOLATE CON AMICI
E come ESUBERANZA
N come NUOVI INTERESSI
Z come ZZZZZZ DI DORMIRE
A come AMBIZIONE
                                          
Ricordati che l’epoca dell’adolescenza è una sola, e ti auguro di viverla nella completa felicità e fantasia.

3 commenti:

MysticGiuly ha detto...

Articolo fantastico dovresti senz'altro fare qualcosa nel campo giornalistico!!

Divas ha detto...

grazie mille! ;)

Yuki (lullabytrilli) ha detto...

Già veramente carino! Oddio,proprio vero la cosa del senzo di autostima cavoli! :D