venerdì 23 dicembre 2011

Fine del mondo?


Ciao a tutti,
mi chiamo Lucy e ho 12 anni. L’altro giorno era il 20 dicembre 2011 e mia sorella più grande mi ha ricordato che il 20 dicembre 2012, secondo la profezia dei Maya, il mondo finirà. Lei non ci crede, dice che sonon tutte cavolate, ma io ho un po’ paura che questa profezia si avveri. Sono anche andata a vedere su internet, e su Wikipedia c’è un’intera pagina dedicata a questa data con calcoli di mateamatica di cui non ho capito niente… Ma non mi hanno tranquillizzata!L’anno prossimo compirò 13 anni e non voglio che il mondo finisca perché ci sono ancora tante cose che vorrei fare: andare al liceo, avere un ragazzo… voglio diventare grande! Forse ha ragione mia sorella, ma vorrei sapere cose ne pensate: secondo voi il mondo finirà il 20 dicembre 2012 oppure no?
--------------------------------------------------------------------------------------
Cara Lucy non sei l'unica a crederlo. Ma, insomma, quante volte il mondo dovrebbe essere già finito? Milioni. Nel 99, nel 2000 nell'anno mille. Eppure siamo ancora qua. Sono tutte cavolate che spara la gente per farsi pubblicità. La questione è questa: I Maya hanno fatto finire il loro calendario in quel giorno dicendo che sarebbe stata la fine del mondo. Forse l'hanno fatto solo perchè non avevano più voglio di andare avanti, non credi?Insomma, non succederà niente!

1 commento:

Yuki (lullabytrilli) ha detto...

Si dice anche di una rivoluzione politica o pacifica come "fine" di questo mondo (fonte:wikipedia)