domenica 11 dicembre 2011

The Stardoll Conquest ep. 9




                                        UNA PUNTATA FANTASTICA... LEGGETELA!!

                                 NEGLI EPISODI PRECEDENTI:

Janette è una ragazzina di 13 anni il  cui sogno è quello di conquistare il mondo, grazie alla sua migliore amica Jessica le viene in mente l’idea perfetta per riuscire a conquistarlo, esiste un sito di nome stardoll a cui sono iscritti più di 120 milioni di utenti cioè buona parte dei ragazzi del mondo, e lei è pronta all’azione grazie al suo nuovo personaggio virtuale: Sherlyn-Star.
La missione però ha incontrato il suo primo blocco, Sherlyn (Janette) incontra in un party virtuale un utente antipatica e ricchissima di nome Black_Diamond e scopre che si tratta di una doll molto famosa ma anche di una ladra di account e di vestiti rari. Janette e Jessica dovranno fare i conti con questa losca figurina.
Janette si accorge sempre di più di aver  sottovalutato troppo questa missione ma non si dà per vinta ed architetta un nuovissimo  piano in cui lei si trasformerà in una (falsa) paladina di giustizia “stardolliana” con cui cercherà di risolvere i problemi degli altri utenti che a loro volta  per sdebitarsi dovranno diventare  suoi schiavi, una missione non molto facile.
La prima “pecorella smarrita” da aiutare è una certa Tinyprincess al cui la ormai nota Black_Diamond ha rubato il suo  preziosissimo Scuba Dress.
Dopo Aver vinto la sfida per ridare lo Scuba a TinyPrincess, Janette rientra nella vita di tutti i giorni dove l’aspetta una ricerca di scienze da fare in coppia. La nostra anti eroina avrà presto la notizia scioccante che la sua viziatissima compagna di lavoro Marina è in realtà la cattiva delle cattive Black_Diamond.
Dopo una tentata gara di scienze imbrogliata, Marina scopre Janette è in realtà SherlynStar e quindi comincerà a dargli del filo da torcere anche nella vita terrestre.
Ma le novità non finiscono qui, in un bel pomeriggio Janette fa la conoscenza di Tyler un bellissimo ragazzo trasferitosi da Los Angeles purtroppo non c’è mai due senza tre e purtroppo il bello della situazione si rivela  il “fratellone” di “chi sapete voi”.
Dopo lo shock iniziale, Janette continua la sua vita e la sua missione. Ritorna in città da New York, Karalyne, la sorella maggiore di Jessica, bellissima e piena di stile. Essendo invitata una sera dalla famiglia di Jessica a mangiare una pizza le viene in mente un favoloso piano contro Marina denominato “una pizza per te”. Dopo vari imprevisti però Janette e Jessica finalmente dopo tempo riescono nel loro intento. Andando in un bar per festeggiare l’impresa Janette trova seduti in un angolo Tyler, il bellissimo ragazzo che le piace e Karalyne, la sorella fantastica di Jessica, che si comportano come una coppia perfetta. Janette convinta di esssere troppo infantile prende una decisone davvero stravolgente. Quelladi abbandonare definitivamente la sua missione.
È in corso a scuola un evento davvero speciale, un fantastico ballo in maschera di Halloween e Janette grazie a vari combinazioni di vari tessuti e vestiti e a una parrucca bionda si traveste  e va alla festa dove scopre che alcuni studenti del liceo fanno da guardiani. Il ballo è davvero fantastico, e Janette balla come una principessa al centro della pista insieme a Tyler, tra cui i due si scambieranno a fine serata un romanticissimo bacio.
Cosa succederà adesso nell’ormai movimentatissima vita di Janette?

EPISODIO 9
La ragazza della maschera

Oh mio dio.
Con solo queste tre parole sono riuscita a descrivere tutto ciò che mi è successo ieri notte. Una notte magicamente inaspettata; una notte che si ricorda per sempre nella vita. Tutto iniziò da quel piccolo barattolo di brillantini che cadde sull’abito (vedi ep. 8 *Un ballo per Halloween*), e tutto finì con quel bacio e l’acclamazione della scuola intera; e poi i suoi occhi così blu che mi guardavano affascinati come se fossi uscita da una fiaba di principesse, era tutto così irreale, ma allo stesso tempo vero.
L’unico problema, è che nessuno cui abbia una mente sana in questo mondo si aspetti che dietro quella maschera, quei capelli ricci e biondi e quel sorriso da trentadue denti, ci sia io; Janette Mcpherson, la più strana di tutte le studentesse.
È stato bello finche è durato, ma è pur vero che Tyler mostra molta più simpatia per Karalyne che per me, anzi per poco non lo uccidevo con la mia bici ( vedi ep. 6 *Janette si innamora*). È pure vero che Courtney,Jenna e Taliah odino la mia versione principesca per aver rubato il titolo loro di “maschera più ammirata”, ma del resto è stato bello che qualcuno si sia preso la corona al loro posto.
Oh Mamma, perché sto perdendo tempo inutilmente con queste chiacchiere; ho solo sette minuti per prendere l’autobus della scuola, devo sbrigarmi, in solo due minuti mi infilo  i jeans blu scuro, mi metto la polo bianca con un papavero rosso sopra ricamato, mi allaccio le “All Stars” viola scuro e lego i miei lunghi capelli corvini  in due altrettante lunghe trecce come mio solito legate da dei cordini a forma di smile.
Ecco, sono pronta con ben quindici secondi di anticipo. Eccolo arrivare, sgangherato come al solito, in fin dei conti non è neanche così male vivere la solita routine quotidiana. Appena entro vedo subito Jessica seduta nella terza fila sinistra, i nostri sguardi si incontrano ma lei lo abbassa subito, segno che ce l’ha ancora con me per la storia dell’abbandono della missione. Si può dire che Jessica è una fifona, molto infantile e che non ami alla pazza gioia lo sport ma non è mai stata una tipa che si tirava indietro, e di solito lo ero anche io, ma da quando le ho detto che questa stupida missione della conquista del mondo usufruendo di stardoll era una stupidaggine, si è offesa, non per il fatto in sé della conquista ma per il fatto che io, conosciuta come una tosta e una ribelle si sia tirata indietro per colpa di un ragazzo.
I posti sono tutti occupati, tranne uno, vicino a una ragazzina piuttosto bizzarra, con dei lunghi boccoli sciolti  color rame acceso e degli occhiali quadrati spessi neri stile Velma di Scooby Doo. In testa porta un basco parigino blu scuro e indossa abiti da artista hippy, pieni di colori e fantasie floreali, ho capito chi è; si tratta di Lullabie Stepphergon, conosciuta da tutti come “L’alternativa dei fiori”. “Scusami, è libero?” “Si, siediti pure” “oh grazie mille”. Devo dire che mi sembra una ragazza a posto, la gente è cattiva a darle quel soprannome, “Sono Janette Mcpherson, piacere” “Oh so chi sei, comunque io mi chiamo Lullabie” ad un certo punto sento uno scatto, è Jessica che mi guarda con fare minaccioso attraverso quei grossi occhialoni a palla in Harry Potter style, l’unica differenza è che siano di un rosa acceso.
Ma non importa, cerco di tenere la discussione con  Lullabie, a me sta simpatica. “Hey, Janette sei per caso in qualche club qui a scuola?” mi chiede lei “Momentaneamente no” le rispondo, “Perfetto! Stiamo reclutando nuova gente al giornalino della scuola, vorresti entrare?” “ok, se ti rende felice” “Evviva! Stiamo tutti lavorando al pezzo della misteriosa ragazza in maschera” o cacchio, “ TU ne sai qualcosa?” “Non molto” mento “tu l’hai vista al ballo di Hallowen?” continuo io, “no purtroppo, quella sera non sono venuta” mi dice con aria un po’ pentita “vedrai ne faranno altri” la rassicuro.
Ad un certo punto, come se fosse un vagoncino di una montagna russa di un luna park, l’autubus frena di scatto con tanto di insopportabile stridolio dei freni; segno che siamo arrivati alla terribile meta.

Driiiiiiiiiiinnn…. 
Suono angelico e celestiale! La campanella della fine delle lezioni! Tanto attesa da tutti gli studenti e tanto odiata dai bidelli. Mentre esco dall’aula urto con un braccio Jessica, “Ciao” mi fa con una voce sottile quasi rauca, non faccio in tempo a risponderle che si è già volatilizzata, mi giro intorno e guardo l’aula semideserta e ripenso a quando io e Jessica uscivamo insieme ridenti dalla porta, totalmente immersa nel mio viaggio nel passato non mi accorgo che un braccio mi scaraventa via. “Hey Janette! Che ci fai qui! Tra poco inizia la riunione del giornalino!” “ oh certo!”, è Lullabie che con la sua euforia mi trascina nell’aula dove ha sede.
Intorno a me ci sono altri sei studenti sia conosciuti che non. Sono tutti riuniti in un tavolo circolare, come i cavalieri della  la tavola rotonda.  Jimmy “Scaccia-caccole”, Tina “ mani di uomo”, Judy “la pettegola” e con mia somma meraviglia…. Courtney, Jenna e Taliah. Non avrei mai immaginato che tre griffatone come loro potessero stare in un club come questo. Mi siedo vicino a Lullabie e Tina. “Aspettiamo arriva il capo ed iniziamo” mi sussurra lei. Le TRE si stanno facendo le unghie Jimmy “Scaccia—caccole” sta… bè lo immaginerete e Tina sta facendo strani scarabocchi su una agenda, non mi sembra un club molto movimentato.
“Scusate il ritardo!”, mi giro di scatto e vedo entrare Sam Byrot, considerato da tutte le ragazze il più atletico, bello, affascinate e  perfetto ragazzo della scuola. Certo non è neanche brutto, ma quei capelli biondi ed occhi azzurri alla Zac Efron non mi soddisfano neanche tanto, molto meglio Tyler. Ora capisco tutto perchè pure quelle TRE sono entrate in questo club, che ipocrite!.
“Bene diamo pure inizio!” afferma Sam con un sorrisetto da damerino. “Si certo!” interviene sputacchiando Lullabie, “qualcuno sa qualche news sulla ragazza della maschera?” “mmmm.. no” affermano gli altri all’unisono. Bè questo sarebbe un buon motivo per dare qualche suggerimento, ma senza dire che ero io. “Se non sbaglio portava una parrucca bionda, e una maschera da carnevale veneziano pur non errando” mi faccio avanti io. “Giusto, ottimo!” mi sorride Sam sotto l’ invidia delle TRE.
Accanto a me vedo Lullabie prendere appunti. “sai qualcos’ altro?” mi richiede Sam, ho deciso; dirò ancora qual cosina, “e poi è arrivata giusto alla 11 di sera, mi pare ” “fantastico, possiamo fare un nuovo articolo!” conclude Sam.

Giorno seguente.
Alla fine è stato bello lavorare per il giornalino; credo che se ne occuperà Sam di scrivere  l’articolo e non vedo l’ora quando uscirà. Sto andando a mettere a posto i libri per la prossima lezione quando sento la voce di Lullabie alla radio della scuola, “ Ciao ragazzi, sono Lullabie Stepphergon della 3. D, oggi alla fine della scuola tutti in palestra, ci sarà un annuncio importante!”. Chissà di che cosa tratterà questo annuncio.
Fine lezioni, alla palestra. Tutta la gentaglia delle medie di New Puples è radunata in palestra, tra schiamazzi vari su un piedistallo al centro arriva Lullabie, con i suoi rossissimi capelli stavolta legati in una pettinatura orientale legata da due bastoncini.
“Salve a tutti, vi ho convocato qui per darvi una notizia importantissima; al ballo di Halloween la ragazza in maschera… ero io. Ho usato una parrucca bionda, e una maschera del carnevale veneziano; inoltre sono venuta la ballo circa alle 11 di sera.”
Non ci potevo credere, tutta la gente impazzì, dal lontano vidi Marina strillare “ Cosa!! Quella ha baciato Tyler, mio fratello??!!”.
A quanto pare mi sbagliavo di grosso.
Lullabie non era come pensavo, ma  un’arpia.

Cosa succederà adesso?
Lo scoprirete la prossima puntata!

Nessun commento: